logo
    Società
    22 Aprile 2013
    Prevenzione e cura dei tumori al seno con la Banca del Tempo

    Prosegue a tutto campo l’impegno dell’associazione Banca del Tempo in materia di lotta ai tumori al seno.
    Si svolgerà infatti venerdì prossimo, a partire dalle ore 18 presso la sede di via Giusti un incontro dibattito sul tema ‘‘Prevenzione, diagnosi e cura dei tumori al seno’’. Relatore sarà il dottor Gianluca Franceschini, chirurgo e senologo presso il policlinico Gemelli di Roma.
    Un appuntamento che si inserisce in un articolato quadro di iniziative della Banca del Tempo, che ormai da anni è scesa in campo per la salute delle donne. Da anni infatti l’associazione partecipa a manifestazioni per la sensibilizzazione e la raccolta fondi, come la tradizionale maratona Komen, che ogni anno si svolge a Roma. Ma tra il 2004 ed il 2005 la Banca del Tempo ha anche collaborato al progetto di screening mammografico promosso dall’allora delegata alle Pari opportunità Damiria Delmirani in collaborazione con la Asl e finanziato dalla Fondazione Cariciv. In quell’occasione l’associazione si preoccupò anche per un lungo periodo di contribuire alla gestione del call center.
    Intanto sempre la Banca del Tempo sta organizzando una gita per il prossimo aprile al Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Per prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede dell’associazione o chiamare il numero 0766.29780 tutti i giorni eccetto il sabato.