logo
    Verdecalcio
    20 Maggio 2013
    Allievi regionali: Il Flaminia nega il bis alla Civitavecchiese <BR><BR>

    Il debutto casalingo non è stato come nelle previsioni per gli allievi regionali della Civitavecchiese. I nerazzurri, che intendevano sfruttare il fattore campo, per bissare il successo della prima giornata, si sono invece imbattuti in un coriaceo Flaminia, che ha imposto ai nerazzurri il òpareggio (1-1).

    Davanti ai propri sostenitori la formazione guidata da Pino Brandolini non ha comunque sfigurato creando molte occasioni fino alla rete segnata da Befani, lesto e scaltro ad insaccare dopo una mischia in area. Nella prima frazione di gioco, però, il direttore di gara ha espulso l'attaccante Onorati obbligando il team di via Montanucci a disputare ben 50 minuti in inferiorità  numerica. I nerazzurri comunque hanno cercato di amministrare il vantaggio ma a venti minuti dal termine, complice una distrazione della retroguardia, la formazione ospite è riuscita a ripristinare il pareggio con un'azione di contropiede. «Dispiace davvero per il risultato – ha commentato Pino Brandolini « tanto più che siamo stati raggiunti in conttopiede quando eravamo in vantaggio ed in inferiorità  numerica. Ma a parte questa leggerezza, ho ben poco da rimproverare ai ragazzi. Anzi il livello di gioco espresso fa ben sperare per il futuro anche se i margini di miglioramento sono ancora ampi».

    La prossima sfida sarà  la trasferta contro l'Urbe Roma e l'obiettivo dei nerazzurri sarà  quello di riscattarsi immediatamente.