logo
    Sport
    20 Maggio 2013
    La Cestistica si gioca il primato con la Fox Roma

    di ANTONIO DI CICCO


    Scontro ad alta quota per la Mercurio Cestistica che oggi al Palazzetto (ore 18) ospita la Fox Roma ed ha la possibilità , facendo suo l'incontro, di agganciarla in vetta. C'è una diffusa euforia da big-match nel clan rossonero con il tecnico Tiziano Carradore che fa il pompiere, ma al tempo stesso getta il guanto di sfida alla capolista.

    «Vogliamo la vittoria – dichiara il coach – stiamo portando avanti con serietà  un progetto valido e finora i risultati sono dalla nostra parte, dobbiamo continuare così. I capitolini sono una squadra solida, omogenea e fanno del collettivo la loro arma in più, è una formazione priva di stelle'' ma battagliera e con un grande affiatamento, insomma sarà  dura ma faremo di tutto per conquistare il successo. Riguardo ai convocati sarà  assente Corradini, al suo posto il giovane Boccalato».

    Il girone A del campionato di serie C2 si conferma molto equilibrato, non appaiono all'orizzonte compagini in grado di dominarlo; la stessa Fox ancora imbattuta non era accreditata nei pronostici degli addetti ai lavori, ecco quindi che i rossoneri possono cominciare, in caso di affermazione (con i dovuti scongiuri…) a pensare veramente in grande. La dirigenza di via Cinciari auspica un Palasport gremito di appassionati visto che dopo qualche stagione di anonimato la Cestistica ha nuovamente l'opportunità  di tornare al comando della graduatoria, indubbiamente un pubblico numeroso sarebbe una carica in più per i ragazzi in campo.