CIVITAVECCHIA – Oltre 50 bambini dai 4 ai 14 anni hanno preso parte sabato scorso all’Hotel San Giorgio alla seconda giornata di “Monelli ai fornelli”, laboratori di cucina per piccoli chef promossi da Claudia Campoli.
Un’iniziativa originale, che ha avuto già un’ottima risposta in termini di partecipazione. La cucina è da sempre una passione per i più piccoli che tra mestoli e farina si dilettano tra i fornelli, sotto lo sguardo attento di mamme o nonne. Stavolta, armati di grembiule e cappello, sono pronti ad entrare da protagonisti nelle cucine, sperimentando divertendosi ed imparando nuove tecniche, con la possibilità di esprime la propria creatività e fantasia, manipolando e scoprendo diversi ingredienti.
“Attività ludiche in cucina con le mani sporche di farina – hanno spiegato gli organizzatori – che possono essere un valido aiuto per superare i pregiudizi alimentari, attraverso il gioco e la condivisione con altri bambini”.
I prossimi laboratori si terranno il 20 e 27 febbraio, ed il 19 marzo. Per info e prenotazioni 0766/5991 info@sangiorgiohotel.biz