VITERBO – Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando stazione di Bagnaia e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Viterbo Nel corso di mirato servizio di prevenzione e repressione del fenomeno del traffico di stupefacenti, hanno proceduto al controllo di una giovane coppia di viterbesi: C.A., di 43 anni, e A.G., di 34 anni.
I militari, nella mattinata di ieri, infatti avevano maturato il sospetto che all’interno di un appartamento ignoti coltivassero della marijuana. Predisposto un servizio di osservazione, i carabinieri hanno atteso che i sospettati uscissero di casa per bloccarli ed entrare nell’appartamento.
A seguito delle perquisizioni personali e domiciliari è stata rinvenuta una consistente piantagione di marijuana, con tutto l’occorrente per la coltivazione (serra, terra, lampade, fertilizzante..), nonché circa 600 grammi di marijuana essiccata, con il materiale per la pesatura e confezionamento in dosi, da rivendere evidentemente sulla piazza di Viterbo.
A seguito di tale attività i due sono stati arrestati e, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Viterbo, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.