logo
    Cronaca
    2 Agosto 2017
    Col coltello contro il genero: donna arrestata per tentato omicidio

    BAGNAIA – Suocera si scaglia contro il genero con il coltello. 

    Arrestata dalla Polizia una 47enne di Bagnaia.

    Tutto si è verificato domenica  alle 22 circa a Bagnaia quando si è innescata una breve ma intensa lite familiare al termine della quale è rimasto  vittima di accoltellamento un giovane di 27 anni. 

    La famiglia composta da marito, moglie, suocera (madre di lei) e quattro figlie minori, si era recata, vista la calda giornata domenicale a Capodimonte sulle sponde del Lago di Bolsena. 

    La suocera 47enne, in stato di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, ha avuto  delle discussioni con il genero. La figlia ha recriminato alla madre di aver insultato il marito,  ricevendo in cambio insulti e schiaffi in faccia. Il genero allora è andato in aiuto della moglie, intrapponendosi tra le stesse. 

    La suocera, allora, si è armata di un coltello che ha tentato di conficcare a scopo intimidatorio sul tavolo della cucina. Il coltello si è spezzato ed il genero e la figlia, impauriti, sono usciti dalla cucina chiudendo la porta. 

    Dopo alcuni istanti il genero ha riaperto la porta della cucina certo che la suocera si fosse calmata ed invece ha ricevuto una pugnalata con un secondo coltello di medie dimensioni, indirizzata al petto che è riuscivto, agilmente , a schivare venendo comunque colpito al deltoide sinistro. 

    La Polizia di Stato interveniva prontamente , allertata sul 113, è riuscita a bloccare l’autrice dell’accoltellamento , soccorrendo le persone aggredite. Sequestrata l’arma del delitto. La polizia ha poi proceduto alla stesura dei primi atti di indagine che hanno portato all’arresto della donna per il delitto di tentato omicidio, poi convalidato .

    La donna è stata associata alla Casa Circondariale di Civitavecchia 

    Proseguirà la pianificazione dei  servizi da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che saranno ulteriormente rafforzati in modo sempre più incisivo e diffuso,   così da garantire in ambito cittadino, nell’arco delle 24 ore, un continuo e capillare  controllo del territorio.