VITERBO – Nell’ultima settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo, nel corso di mirati servizi antidroga all’interno del parco di “prato giardino”, volti a frenare il dilagante spaccio, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti 4 soggetti di varia nazionalità.
Si tratta di due 29/enni di nazionalità italiana, un tunisino di 24anni ed un giovane 18/enne nato nel Maryland, sorpresi a spacciare anche a soggetti di minore età.
Nel corso delle perquisizioni personali e domiciliari i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro complessivamente:
– 133 grammi di marijuana;
– 72 grammi di hashish;
– due bilancini di precisione e materiale vario per confezionare in dosi lo stupefacente.
Al termine delle operazioni i due italiani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, mentre i due stranieri, dopo la convalida degli arresti, sono stati sottoposti a giudizio direttissimo.
A seguito delle attività, gli acquirenti sono stati segnalati alle autorità amministrative quali assuntori di sostanze stupefacenti.
I brillanti risultati conseguiti, tuttavia, costituiscono il preludio di altre attività volte a disarticolare il fenomeno e a riportare la legalità all’interno del parco, luogo di ritrovo di bambini e giovani.