logo
    Notizie dalle aziende
    6 Novembre 2017
    Installazioni esterne, Luciani: “Ora possibile la conferenza di servizio”

    CIVITAVECCHIA – “Con l’approvazione del nuovo regolamento sulle installazioni esterne per i pubblici esercizi si chiude un capitolo buio per la politica comunale di Civitavecchia”. Parola del neo eletto presidente di Confcommercio Civitavecchia Graziano Luciani che commenta il passaggio al consiglio comunale del nuovo regolamento per installazioni esterne (ex dehors), dopo un iter lungo e travagliato.

    “Confcommercio – prosegue Luciani – ha ribadito più e più volte come così tanto tempo per disciplinare questo tema non fosse concepibile per chi deve e vuole poter investire il proprio denaro contando su regole certe. Però, anche grazie all’assessore Ceccarelli al quale va fatto un plauso per la sua volontà di trovare una mediazione, si è finalmente arrivati ad un testo – certamente migliorabile – ma frutto del lavoro e della condivisione tra rappresentanti politici, uffici tecnici, Confcommercio, esercenti e professionisti locali. Tutti orientati al raggiungimento di un unico risultato: regole certe, chiare ed uguali per tutti”.

    Approvazione, quindi, per il lavoro dell’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica della giunta a Cinque stelle, ma uno sguardo vigile al futuro.

    “Se questo è il metodo con cui questa amministrazione intende continuare ad affrontare le tante problematiche della nostra categoria – prosegue il presidente – siamo fiduciosi di poter raggiungere altri risultati. A questo punto, diventa possibile organizzare la conferenza di servizio che avevamo programmato non appena il regolamento fosse stato approvato in consiglio comunale. Invito – conclude Luciani – quindi, tutti gli interessati a rispondere al nostro prossimo invito per capire esattamente quali sono le novità e le opportunità a disposizione”.