ORTE – Trovati con un chilo di hashish dopo il casello di Orte, arrestati due cittadini marocchini. I carabinieri della stazione di Orte, in servizio di perlustrazione anticrimine, hanno notato uscire dal casello un’autovettura Peugeot, con a bordo due cittadini marocchini di 37 e 38 anni, e dopo averla osservata, ed avere notato l’ atteggiamento guardingo dei due occupanti, hanno deciso di fermarla e controllare gli occupanti; hanno quindi verificato le generalità dei due, risultati pregiudicati, e li hanno sottoposti a perquisizione, trovando sia 0,5 grammi di cocaina, sia 3.500 euro in contanti di dubbia provenienza. (agg. 16/02 ore 11.35) segue
LA PERQUISIZIONE. Poiché ulteriormente insospettiti dall’ atteggiamento dei due che comunque era sbrigativo e accomodante, nonostante l’ imminente denuncia, i carabinieri di Orte hanno deciso di effettuare una perquisizione particolareggiata e di profondità nell’ autovettura in uso, ed effettivamente all’interno del vano motore hanno trovato bene occultati 10 panetti di hashish per un peso complessivo di 1 kilogrammo.(Agg. 16/02 ore 12)
L’ARRESTO. A quel punto i due soggetti sono stati portati in caserma, dichiarati in arresto e tradotti presso il carcere circondariale di Viterbo; la macchina e la sostanza stupefacente è stata sequestrata unitamente al contante.(agg. 16/02 ore 12.30)