TUSCANIA – Brutta avventura sabato per un cittadino italiano di Tuscania di 41 anni; Il giovane appassionato escursionista, ha tentato una camminata escursionistica in località Madonna del Cerro, in agro di Tuscania, e si è addentrato nella fitta vegetazione boschiva, quando verso le 18 con l’ arrivo della prima oscurità ha iniziato ad avere difficoltà di orientamento, e senza perdere tempo prezioso ha deciso di chiedere aiuto al numero di pronto intervento dei carabinieri il 112.(Agg. 26/03 ore 11.01) Segue
I SOCCORSI. Immediatamente la centrale operativa della compagnia carabinieri di Tuscania ha attivato le pattuglia automontate in prontezza operativa, e ha attivato le procedure per la geolocalizzazione di emergenza del telefono cellulare; un’ ora dopo i carabinieri lo hanno geolocalizzato, trovato e recuperato in buone condizioni di salute.(Agg. 26/03 ore 12)
SALVATO. L’escursionista ha ringraziato i carabinieri, confessando che senza il loro pronto intervento sarebbe entrato in uno stato di panico, rimarcando l’ importanza di essere stato sempre in contatto con l’ operatore del 112 di Tuscania che gli ha continuamente dato fiducia, aiutandolo a rimanere calmo. (Agg. 26/03 ore 12.40)