logo
    Notizie dalle aziende
    11 Ottobre 2018
    Conad per il territorio con ''Il grande viaggio insieme''

    CIVITAVECCHIA – Conad per il territorio con ”Il grande viaggio insieme’’. Una tre giorni ricca di eventi con Civitavecchia che sarà la decima tappa del giro d’Italia targato Conad arrivato alla quarta edizione. Sempre più tappe e sempre più eventi a riprova che ”Persone oltre le cose’’ non è soltanto un motto ma una missione.

    “Siamo lieti che la nostra città sia stata scelta – ha spiegato il sindaco Antonio Cozzolino – per questa iniziativa importante. Si parte giovedì presso i punti vendita Conad per poi allargarsi a tutta la città”.

    Il presidente di Conad del Tirreno Valter Geri ha spiegato qual è l’anima dell’iniziativa, ovvero conoscere meglio le comunità. “I nostri soci – ha detto – sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e noi cerchiamo sempre di andare oltre all’aspetto commerciale, di essere vicino alle comunità. Quest’anno l’iniziativa ha raddoppiato le sue tappe che sono arrivate a 14. Noi – ha continuato Geri – vogliamo ascoltare le persone anche al di fuori dei punti vendita”.

    Proprio per questo l’istituto di ricerca Aaster è stato incaricato di condurre uno studio sulla realtà locale con l’obiettivo di ricostruire le dinamiche che la attraversano in questi tempi di trasformazioni sociali, culturali ed economiche. I risultati verranno presentati venerdì alle 17 presso il Teatro Traiano durante l’incontro ”Persone, comunità e valori’’ che vedrà la presenza del sociologo e direttore Aaster Aldo Bonomi, dell’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese, del sindaco Cozzolino e di rappresentati del mondo economico e dell’associazionismo cittadino.

    Capire meglio la città per consolidare un rapporto duraturo, con numeri da capogiro. “A Civitavecchia – ha spiegato il socio Conad Roberto Serafini – abbiamo 550 addetti, 3 piattaforme logistiche, un fatturato di 49 milioni di euro e una quota di mercato che supera il 30%. A ulteriore conferma di quanto Conad sia legata al territorio ci sono gli investimenti fatti, come i 25 milioni per la piattaforma logistica o la ristrutturazione del punto vendita di via Terme di Traiano”.

    La scelta di pescato e carni locali e le iniziative sociali legano ulteriormente Conad alla città e al territorio. Un altro socio del territorio Ivano Iacomelli ha parlato delle iniziative “che saranno variegate e molteplici e vedranno l’utilizzo dei prodotti che sono il nostro fiore all’occhiello” di questi 3 giorni.   

    Si parte domani presso i punti vendita Conad de La Scaglia, di via Papacchini e di via terme di Traiano, dalle 11,30 alle 13,30, con ”Aperitivo con lo Chef” in collaborazione con la Compagnia degli chef. Venerdì a partire dalle 8,30 ”Una mattinata di sport” con attività ed esibizioni sportive a cura del comitato Uisp locale il cui presidente Simone Assioma ha spiegato che saranno dedicata “alla riscoperta dei giochi popolari rivisti in chiave moderna”. Alle 17 l’incontro presso il Traiano seguito, alle 19,30 dalla degustazione ”Sapori & dintorni Conad’’ e alle 21 da ”Musica maestro!’’ con il grande Peppe Vessicchio e ”I solisti del Sesto armonico’’ ad ingresso libero. Sabato alle 11 si replica presso il centro sociale polivalente Ledda, a partire dalle 11, con l’esibizione degli artisti seguita da un buffet offerto da Conad.