VITERBO – Extracomunitario con documento falso denunciato dalla Polizia. Bengalese consegna in Questura documenti falsi per rinnovare il permesso di soggiorno, ma viene smascherato e denunciato dalla Polizia di Stato. (agg. 13/10 ore 11.41) segue
I FATTI. Lo straniero, in fase di rinnovo del permesso di soggiorno aveva depositato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Viterbo i previsti documenti e riscontri fiscali per avvalorare la propria attività di commerciante ambulante.
Ma, a seguito di un esame sommario del carteggio prodotto da una ditta romana, i poliziotti ravvisavano diverse anomalie e per tale motivo, con la collaborazione di uffici della Polizia di Stato della Capitale, venivano svolti accurati accertamenti anche presso la società emittente che disconosceva la suddetta documentazione contabile. (agg. 13/10 ore 12)
LE INDAGINI. A questo punto scattavano specifiche indagini da parte della Digos della Questura di Viterbo al fine di ricostruire la vicenda, a seguito delle quali lo straniero veniva segnalato all’autorità giudiziaria per falso documentale.
Sono in corso ulteriori accertamenti volti a chiarire ulteriori aspetti di quanto accaduto. (agg. 13/10 ore 12.30)