CIVITAVECCHIA – «Il reddito di cittadinanza è uno strumento di lotta alla povertà di cui questo paese aveva bisogno da tempo basti pensare che solo a Civitavecchia ci sono 2900 richieste accolte, per importi che vanno dal minimo di 40 euro al massimo stabilito dalla legge».
È il commento del candidato sindaco del M5S Daniela Lucernoni in vista dell’iniziativa che si terrà oggi alle 16 presso l’aula Pucci del Comune. Un convegno, appunto, sul Reddito di Cittadinanza, legge dello Stato in vigore dal 30 marzo 2019. Si discuterà degli aspetti normativi e sanzionatori al fine di approfondire ed informare i cittadini che parteciperanno. Interverranno come relatori Lucernoni, il vicepresidente commissione affari istituzionali onorevole Gianluca Perilli, il vicepresidente della regione Lazio Devid Porrello, ed il vicepresidente del gruppo parlamentare, onorevole Alessandra Maiorino.
«Come assessore ai Servizi sociali in questi anni ho potuto toccare con mano le difficoltà oggettive di alcuni dei nostri concittadini e – ha concluso Lucernoni – con gli strumenti a disposizione del Comune abbiamo fatto il possibile per alleviare i loro disagi».