VITERBO – Ieri pomeriggio intorno alle 14 si è interrotta bruscamente la viabilità sulla tratta ferroviaria VIterbo-Roma e immediatamente sono emersi i disagi per i pendolari e gli altri usufruitori della linea.
Le pattuglie dei carabinieri, in quel momento impiegate in servizi di controllo del territorio, sono intervenute prontamente, subito dopo la segnalazione del problema, ed hanno individuato in breve tempo la criticità, generata all’altezza di Capranica, al passaggio a livello S.P. Vejanese. Immediatamente sono intervenuti per regolare la viabilità e gestire il problema.
Appena giunti sul posto, i militari hanno infatti riscontrato che un grosso autocarro aveva tranciato con un braccio estensibile della gru i cavi in acciaio sovrastanti i binari ed aveva danneggiato entrambe le sbarre di sicurezza.
A quel punto i carabinieri della stazione di Capranica e del nucleo radiomobile della compagnia di Ronciglione hanno prioritariamente messo in sicurezza il passaggio a livello e la viabilità, e secondariamente hanno identificato e generalizzato il conducente dell’ autocarro che aveva proseguito la corsa non essendosi accorto dell’ accaduto.
Il presidio di sicurezza dei carabinieri intervenuti è perdurato fino alle 17,30 quando la società Trenitalia ha provveduto al ripristino del traffico ferroviario.
I carabinieri della stazione di Capranica hanno poi portato a termine i rilievi dell’ incidente ed elevato le sanzioni amministrative del caso.