logo
    Notizie dalle aziende
    25 Ottobre 2019
    La nuova frontiera dell'intrattenimento scorre sul web

    Divertirsi grazie alla rete oggi è più facile di quello che si potrebbe pensare. Sono tantissime le attività che è possibile fare con l’utilizzo di internet. In passato, il divertimento richiedeva di recarsi un determinato posto o meglio nel solito locale, in una sala giochi o in qualunque altro luogo in cui si aveva la possibilità di interfacciarsi col mondo dell’intrattenimento. Grazie alla rete, oggi giorno invece le cose vanno in maniera completamente differente. La nuova frontiera dell’intrattenimento infatti parte dal web perché attraverso la rete è possibile vedere film, ascoltare musica, fare dei giochi e fare qualunque tipo di intrattenimento si abbia voglia di fare. Dalla lettura del libro ad interfacciarsi con i propri amici è possibile direttamente da casa propria o attraverso i dispositivi smartphone.

    L’analisi del modo in cui si utilizza la rete per l’intrattenimento

    Nei giorni scorsi nel rapporto di We are social fatto in collaborazione con le principali aziende che si muovono nell’ambito dei social network, è stato stabilito come il divertimento e l’intrattenimento sui social siano sempre più diffusi e fruiti. Nel corso degli ultimi anni vi è stata anche la percentuale del 10% di aumento. Un aumento che si concentra soprattutto, su smartphone e dispositivi mobili ed anche su quelli che sono, nello specifico, dei dati relativi ad esempio, all’utilizzo di piattaforme come YouTube per vedere i video, per ascoltare musica. Analizzati anche i dati relativi alla messaggistica tipo Whatsapp. YouTube però, rappresenta uno dei punti di intrattenimento principali, secondo questo studio, per i giovani provenienti da ogni parte d’Italia e di varie fasce d’età che vanno dai 34 fino ai 54 anni. Questi esperti hanno studiato come questo, è stato ampiamente incrementato anche dalla possibilità di poter utilizzare gli smartphone per connettersi facilmente da qualunque posto ci si trovi. Ma l’intrattenimento sul web non è solo social. Si vedono spesso anche dei film, si guardano dei video, o vi è l’occasione e il modo anche di sentire la musica. Nello specifico, la fruizione di tanta musica è possibile ottenerla attraverso social diversi, come per esempio, Spotify. Tutto questo intrattenimento sta cambiando il modo in cui ci si relaziona con il mondo esterno, nonché anche nei rapporti interpersonali.

    Altre attività di intrattenimento online

    Tra le attività di intrattenimento online maggiormente diffuse vi sono i giochi. Ne esistono davvero di tanti tipi. Una cosa importante quando ci si approccia al mondo dei giochi, è di fare sempre attenzione che si tratti di siti legali con il marchio delle autorità competenti che va a garantire la sicurezza dei dati e di chi sta giocando anche in termini di pagamento, di riscossione, di contatti eccetera. Un portale come Casino777 garantisce sempre un grande intrattenimento adatto a vari pubblici e sicuri. Ma l’intrattenimento web passa anche per la cultura: basti pensare alla possibilità di scaricare libri attraverso la rete. Attraverso ad esempio, ad applicazioni come quelle Google o altre dello stesso tipo. Insomma l’intrattenimento web dà risposte davvero a 360 gradi e offre tantissime opportunità.

    Divertirsi in rete guardando contenuti in streaming

    Un’altra pratica diventata ormai molto comune è quella di divertirsi su internet con contenuti in streaming! Si tratta di contenuti che sono davvero tantissimi, come le serie tv, i film e tante opportunità che permettono di fruire di una grande passione che è appunto quella per il cinema. Adesso grazie a piattaforme che permettono di vedere la TV direttamente online, si ha la possibilità di poter avere tutto a disposizione, a portata di clic. Inoltre, anche ad esempio guardare serie TV oppure vedere una partita di calcio, oggi è possibile facilmente grazie ad internet perché da qualunque posto ci si trovi, si ha l’opportunità di poter divertirsi e trascorrere del tempo. Questo fa capire come intere generazioni abbiano modificato in maniera sostanziale anche il modo di fruire lo sport in gruppo ed in compagnia, privilegiando invece una fruizione solitaria attraverso l’utilizzo degli smartphone.