VITERBO – Sono tutti negativi i test effettuati nelle giornate di venerdì e sabato su 26 ragazzi della casa dello studente di via Cardarelli a Viterbo.
L’esito degli esami diagnostici, giunto alla Asl di Viterbo dall’ospedale Spallanzani e dal Policlinico Gemelli, è stato comunicato ai ragazzi dal personale dell’azienda sanitaria, in questi giorni costantemente in contatto con tutti gli studenti presenti nella struttura di via Cardarelli in conference call.
“Ai ragazzi, infatti, – spiegano dalla Asl di VITERBO – si sta fornendo un supporto continuo, in termini di informazioni, di orientamento e di sostegno psicologico, laddove richiesto, in un lavoro sinergico coordinato dalla Prefettura di Viterbo, attraverso il comitato di ordine e sicurezza, e con la preziosa collaborazione dell’Università degli studi della Tuscia e di Lazio Disco”.
“I test eseguiti – aggiungono dalla Asl – sono quelli previsti dal protocollo che l’Azienda ha adottato, in osservanza delle linee guida della Regione Lazio, e a seguito dell’indagine epidemiologica e delle interviste effettuate personalmente con ogni ospite della casa dello studente, successivamente al caso di positività al COVID-9 accertato il 4 marzo. Uno dei 26 test, non avendo fornito un esito certo al 100%, come da linee guida, da prassi e in via precauzionale, sarà ripetuto nei prossimi giorni”.