Oltre mille persone, con file (comunque molto ordinate) che per il mantenimento del distanziamento sociale per tutto il giorno dall’ingresso principale del centro commerciale I Mulini sono arrivate fin quasi al sottopassaggio della stazione.
Sono questi i numeri principali del giorno inaugurale del supermercato “Dem” alle due torri: 40 dipendenti, una trentina in più rispetto all’organico precedente, completamente riassorbito, un investimento che ha cambiato il volto dei 900 metri quadrati del punto vendita nel cuore della città.
Il marchio Dem, nato nel 2007, seppure la famiglia titolare operi nella distribuzione alimentare e non sin dagli anni ’80, fa parte del Gruppo Gros, Gruppo Romano Supermercati, un consorzio di distribuzione della città di Roma e provincia che, riunendo diverse insegne sotto un unico marchio, consente di offrire prezzi davvero competitivi anche su prodotti “top”.
«Crediamo molto in questa nuova sfida in una città importante come Civitavecchia – afferma l’amministratore
Marco De Sanctis
– dove l’apertura era prevista a febbraio ed è stata rinviata a causa dell’emergenza e dove presto raddoppieremo con l’inaugurazione di un altro punto al confine con Santa Marinella, nell’ex mobilificio Pierucci. Sono convinto che il nostro approccio sarà apprezzato anche qui, come dimostrano l’interesse e l’entusiasmo della clientela pur con tutte le limitazioni derivanti dalla necessità di contingentare l’ingresso e mantenere le distanze, per le misure anti-covid».
Per la città, comunque, soprattutto in un momento di grave crisi economica esasperata dall’emergenza sanitaria, si tratta di una notizia positiva. In tempi in cui tante aziende ed esercizi commerciali hanno chiuso i battenti e rischiano di non riaprire più, è senz’altro una buona notizia da cui ripartire l’inaugurazione di una nuova attività economica, con 40 dipendenti, e anche la capacità di riqualificare e rilanciare con la propria presenza un intero centro commerciale fino a non molto tempo fa abbandonato nel degrado in pieno centro cittadino.
R.C.
redazione@laprovincia.online
Nelle foto:
a sinistra
il
personale
del “Dem” schierato
ieri mattina all’apertura
ad accogliere
i primi clienti
Sopra:
la fila
con i caratteristici
carrelli giallo-blu
che
per tutta la giornata si è snodata dall’ingresso
dei Mulini fin sotto
Torre Europa
©RIPRODUZIONE RISERVATA