CIVITAVECCHIA – Non manca giorno che il M5S attacchi la giunta Tedesco, tacciandola di immobilismo in tutti i settori della vita amministrativa. Questa volta al centro dell’attenzione pentastellata lo sport.
“Eccezion fatta per i 150mila euro richiesti in fretta e furia per lo stadio del nuoto dell’ex presidente ed attuale assessore D’Ottavio (impianto attualmente chiuso a causa della restituzione da parte della Snc) e dopo un anno di amministrazione dell’attuale centrodestra, – evidenzia il gruppo consiliare di minoranza – non c’è traccia di politiche per lo sport. L’intervento dell’assessore De Paolis non fa che confermare che si brancola nel buio: il campo da pallamano non rinascerà a via Betti perché in loco sorgerà una riqualificazione urbanistica, come pianificato da Ater e amministrazione comunale (ai tempi M5S). Ma dove si farà? L’attuale maggioranza non ne ha idea”.
A fronte di ciò i consiglieri comunali del M5S invitano la giunta a realizzare il loro programma elettorale, il Comune potrebbe espropriare il terreno vicino alla scuola Flavioni, realizzare un campo polivalente e farlo interamente con i finanziamenti a tasso zero riservati dal Credito Sportivo per gli enti locali. In questo modo il Palazzetto dello sport tornerebbe nella piena fruizione e la pallamano avrebbe gli spazi necessari per fare agonismo.
“A distanza di un anno, – aggiungono – il Comune non ha neanche un assessore allo sport, non ha fatto nulla per i lavori al Fattori, nonostante il corposo finanziamento ministeriale da noi trovato (3.5 milioni di euro circa) e al posto del Parco Saraudi con relativo skate park è arrivato. Nulla! Almeno su quelle materie in cui il lavoro è già fatto, la Giunta Tedesco porti avanti il percorso da noi tracciato”.