logo
Cronaca
10 Giugno 2020
Scontro frontale sulla Dogana: muore ragazza di 30 anni di Montalto

MONTALTO DI CASTRO – Incidente mortale intorno alle 15 al km 8  della strada Dogana, strada provinciale 4., a Montalto di Castro. Un autoarticolato e una macchina si sono scontrati frontalmente all’altezza di una curva per cause in corso di accertamento.

A perdere la vita una ragazza di 30 anni residente a Montalto, Lauretta Cardarelli, che era alla guida dell’auto, una Fiat Tipo. La macchina si stava dirigendo da Tuscania nella direzione di Montalto di Castro: violento l’impatto con il camion; l’auto si è infatti capovolta su se stessa più volte e la ragazza è morta sul colpo. Il blocco motore dell’auto  è stato trovato staccato dalla carrozzeria di almeno una decina di metri.

Subito sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri di Montalto e di Tuscania e i Vigili del fuoco di Viterbo e del distaccamento di Tarquinia.

Illeso il conducente del camion rimasto cosciente e subito affidato al 118 per i controlli sanitari del caso.

Oltre alle operazioni di estricazione delle persone coinvolte nell’incidente, i Vigili del fuoco hanno operato per il recupero dei rottami sulla sede stradale con l’ausilio dell’autogru. I vigili del fuoco sono stati impegnati per diverso tempo con sette unità di personale, un mezzo pesante, un fuoristrada e l’autogru. La strada è rimasta bloccata per diverse ore in entrambi i sensi di marcia.

La giovane donna, che lavorava come commessa in un supermercato di Tuscania, lascia due figli piccoli. Al momento dell’incidente stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro.