CIVITAVECCHIA – “La giunta Tedesco, dopo un anno di attività amministrativa, sembra convinta che il risanamento della municipalizzata debba passare sulla testa dei lavoratori e dei cittadini. Secondo assessori e consiglieri di maggioranza, infatti, gli annosi problemi della partecipata, apparsi ancora più gravi dopo l’approvazione dell’ultimo bilancio, si risolveranno solo smantellando la raccolta differenziata porta a porta, colpendo i lavoratori e puntando all’esternalizzazione di alcuni servizi”.
E’ quanto evidenzia il direttivo di Potere al Popolo che si dice convinto, invece, che sono le politiche clientelari e le scelte di chi considera le aziende pubbliche come mangiatoie da spolpare, a creare problemi e voragini di bilancio.
“Ci chiediamo poi – aggiungono – che fine abbia fatto il piano industriale di CSP e quanto tempo ci voglia per scoprire le carte di un gioco, che sembra presagire soltanto disagi e privatizzazioni. Per questi motivi venerdì 24 luglio saremo presenti al fianco dei lavoratori di CSP, alla manifestazione indetta dall’USB, per la difesa del lavoro e dei servizi pubblici”.