CIVITAVECCHIA – “L’elezione di Raffaella Paita a presidente della commissione Trasporti della Camera è una scelta importante perché premia una persona competente e responsabile. È la persona giusta per coordinare i lavori di una commissione parlamentare strategica per il Paese. Sono sicura che il contributo della neo presidente sarà volto a risolvere questioni altrettanto cruciali come quella dei porti, che stanno attraversando un periodo complesso e molto delicato a causa degli effetti della pandemia e del lockdown”.
Lo dichiara la presidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio Marietta Tidei, che sottolinea: “Rientra in questa considerazione il porto di Civitavecchia che sta attraversando un momento drammatico in termini di contrazione del traffico passeggeri e che è attanagliato da molti altri problemi che stanno riducendo ogni giorno di più la capacità di rappresentare un polo di sviluppo per il territorio. Il porto merita un piano di sviluppo di lungo periodo: un risultato che si può e si deve raggiungere lavorando in collaborazione con le istituzioni nazionali e locali”.
Tidei poi rivolge gli auguri di buon lavoro anche ad Annamaria Parente, nuova presidente della commissione Sanità del Senato. “Un incarico importante – osserva la Tidei – che premia una donna e una politica che conosce benissimo il mondo del lavoro e del welfare, a partire dai bisogni e dalle fragilità dei soggetti più deboli. Sono sicura che Annamaria saprà imprimere alla commissione una spinta importante per contribuire ad affrontare sfide cruciali per il Paese”.