La pandemia da Coronavirus non solo ha bloccato l’intera economia mondiale, ma anche tutti gli eventi culturali e fieristici che si tenevano in ogni parte del mondo.
Gli amanti delle moto custom hanno quindi dovuto rinunciare ai tradizionali raduni e fiere, dove centauri provenienti da ogni angolo del globo sfoggiavano le loro due ruote dal look totalmente rinnovato.
Hanno dovuto abbassare il sipario i Bike Show, concorsi di bellezza dove una giuria votava le moto più belle ed originali da un punto di vista estetico.
Lo storico brand Harley-Davidson però, per non gettare al vento il lavoro fatto dai tanti customizer che avevano passato mesi interi a rifare il look della loro moto, ha lanciato il The No Show.
Un raduno di biker, rigorosamente online per evitare assembramenti, dove hanno partecipato 60 espositori provenienti da 10 paesi. La metà di loro proveniva da altri bike show statunitensi, rinviati a causa del Covid-19.
Il Born-Free di Colorado, il Congregation Vintage Bike & Car ed il Mama Tried di Milwaukee sono solo alcuni degli eventi più famosi che, almeno per quest’anno, hanno dovuto chiudere i battenti.
Sulle pagine Instagram di Harley-Davidson le moto customizzate sono rimaste in esposizione per 5 giorni.
I preparatori hanno presentato i loro gioiellini con tanto di video e foto, ed i vari visitatori hanno potuto rilasciare i loro like ed i commenti.
Il 21 giugno, ultimo giorno dell’evento online, sono state votate le 3 Harley-Davidson migliori per ingegnosità e capacità creative nella personalizzazione.
Il premio nella prima categoria, il Media Choice Award, è stato assegnato dai giornalisti del settore; quello nella seconda categoria, l’H-D Styling & Design Award, ha avuto come giudice Brad Richards, vicepresidente Styling & Design della casa motociclistica statunitense; infine il terzo premio, l’Harley Davidson Museum Award, è stato consegnato da Bill Davidson, vicepresidente del museo e pronipote del fondatore del marchio.
Lo show virtuale è stato visibile anche su Twitter e Facebook, dove i biker direttamente da casa, tra una birra e l’altra, hanno potuto ammirare le customizzazioni delle moto più belle.
L’Harley-Davidson, per gli amanti del settore, rappresenta una vera icona che ha mantenuto il suo fascino inalterato nel corso del tempo.
I costi sono però piuttosto elevati, tuttavia chi vuole togliersi lo sfizio di guidarne una può tranquillamente rivolgersi al noleggio moto lungo termine.
Tra le aziende che noleggiano mezzi a due ruote, Rent4you si fa apprezzare per un parco veicoli molto variegato, comprensivo dei migliori brand del settore.
Rent4you propone questi modelli: Harley-Davidson Street, Harley-Davidson Sportster, Ducati Multistrada, Triumph Tiger ecc.
Guidare una Harley-Davidson non è mai stato così semplice con le offerte di Rent4you, che prevede il pagamento di un unico canone mensile comprensivo di assicurazione RCA, assistenza stradale 24h, manutenzione, bollo, assicurazione furto e gestione sinistri.
In caso di problemi tecnici, i meno esperti avranno sempre a disposizione un team di professionisti del settore.
Notizie dalle aziende
4 Agosto 2020
“The No Show”, la fiera espositiva online di Harley-Davidson