Abbonarsi ad un servizio e ricevere a casa delle box piene di sorprese? Anche in Italia il fenomeno delle box in abbonamento piace e prende sempre più piede.
Di questo concept piace e convince soprattutto la sorpresa che si ha quando si apre la box. Scoprire cosa contiene è sempre adrenalinico, così come avere la possibilità di farsi un piccolo regalo a cadenza regolare, mensile nella maggior parte dei casi.
Sono più di 7000 le aziende nel mondo che offrono questo servizio, nato negli Stati Uniti, ma sempre più apprezzato anche nel Vecchio Continente, e in Italia in particolare.
Si può scegliere la propria box in abbonamento in ogni settore, dai vestiti ai vini. Ma al momento sono le beauty box a riscuotere il maggiore successo in assoluto. Le beauty lover, italiane e non, impazziscono per questo tipo di prodotto. Un ottimo modo per ricevere e testare nuovi cosmetici e brand sempre diversi, con il vantaggio della convenienza di un servizio in abbonamento, rispetto all’acquisto a prezzo pieno dei singoli prodotti.
La beauty box in abbonamento più apprezzata in Italia è quella di Abiby. Il servizio è offerto da una società 100% made in Italy, che consente di ricevere a casa dei prodotti full size, tutti da provare e con uno sconto notevole.
Si può scegliere un abbonamento trimestrale o un flessibile, che è possibile sospendere quando si preferisce senza vincoli. Un’ottima possibilità per chi ama il mondo del make up e della bellezza a 360 gradi per provare delle cose nuove e per concedersi una piccola coccola mensile.
A differenza di altri servizi in abbonamento, c’è anche un’attenzione particolare per l’ambiente. Le box sono eco-friendly e riciclabili, e tutti i prodotti sono di brand cruelty free e vegan. Un dettaglio che molte persone apprezzano e che porta a prediligere questa box rispetto ad altre. Non solo. Chi si abbona ha anche la possibilità di entrare in una community esclusiva all’interno della quale scambiarsi impressioni, consigli e suggerimenti per i nuovi acquisti o per un utilizzo più corretto dei prodotti.
Oltre alla sorpresa di ricevere a casa un bel regalo ogni mese, si potranno anche conoscere i segreti del mondo del make up e della cosmetica, con la possibilità di interagire con altri abbonati. Un valore aggiunto sempre più apprezzato.
Notizie dalle aziende
5 Agosto 2020
Shopping, in Italia è boom delle box in abbonamento