logo
    Cronaca, Salute, Sanità
    11 Agosto 2020
    Coronavirus, nella Tuscia un nuovo positivo. A Montalto due guariti

    Alta la guardia nella Tuscia per la crescita di nuovi casi di Coronavirus. Ieri si è infatti registrato un nuovo caso di positività al Covid-19, comunicato dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. La persona si è sottoposta all’esame diagnostico in una struttura della Asl di Viterbo, ma è residente in un comune fuori provincia.

    In totale i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano a 474 di cui 26 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

    Delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 è ricoverata nel reparto di Malattie infettive, 4 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 443 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

    Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 17275 tamponi, 45 nelle ultime 24 ore. Ad oggi, 210 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4230 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

    Nella giornata di domenica infine si è registrata la guarigione di due persone di Montalto di Castro, appartenenti allo stesso nucleo familiare, che hanno ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.