logo
    Cronaca
    19 Agosto 2020
    La denuncia dei residenti: «Ragazzi che bevono birra e suonano il clacson fino alle 5»
    Schiamazzi fino all’alba, i cittadini dicono basta

    CERVETERI – Ragazzi che nel cuore della notte si radunano nei parchi pubblici, a pochi passi dalle abitazioni e che disturbano i sonni dei residenti della zona. Una situazione che,soprattutto nel periodo estivo, diventa sempre più insostenibile. Protagonisti di questa “disavventura” sono i residenti di Marina di Cerveteri, nei pressi del Parco dei Tirreni.

    «La situazione è veramente insostenibile – hanno denunciato i residenti –La notte non si riesce adormire. Fino alle 4, alle 5 del mattino questi ragazzi non hanno di meglio da fare che trascorrere la serata a bere birra, suonare i clacson delle loro auto».

    «Il tutto – hanno proseguito i cittadini – nella totale mancanza di rispetto per tutte quelle famiglie che vivono nella zona». I residenti chiedono all’amministrazione comunale di intervenire, intercedendo per loro anche con le forze dell’ordine così da cercare di porre fine a questa situazione.Non è la prima volta che i residenti della zona lamentano disturbi della quiete pubblica nelle ore notturne.Nelle settimane scorse addirittura, ragazzi “annoiati” avevano preso di mira anche alcune attività commerciali, danneggiandole con calci e pugni. Ne è sicuramente un esempio quanto accaduto all’inizio dell’estate al distributore di merendine posizionato davanti al bar della stazione ferroviaria, o addirittura le scritte sui muri della stessa stazione inaugurata appena un anno fa dall’amministrazione, da Rfi e dalla Regione Lazio.