MONTALTO DI CASTRO – Tragedia questa mattina sulla strada provinciale Doganella, tra Montalto di Castro e Ischia di Castro. Un’auto, Hyundai, è precipitata da un ponte e il conducente è morto. Si tratta di un 30enne di Tarquinia. Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia, i carabinieri e i medici del 118.
Secondo le prime sommarie informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto nella notte ma il ritrovamento soltanto stamane. Il corpo senza vita del giovane è stato trasferito all’obitorio di Montalto in attesa del riconoscimento.
Poco fa la conferma che si tratta di un giovane di Tarquinia, Matteo Meneghetti. Una tragedia che lascia senza fiato due città.
Il giovane di 32 anni rientrava a casa dopo una cena con amici a Marta. Aveva accompagnato a casa il suo amico e stava rientrando a Tarquinia quando, all’altezza della Cartiera, avrebbe perso il controllo dell’auto. Sfondato il guard rail, è volato giù dal ponte Sodo, finendo con l’auto dentro il fosso sottostante Timone.
Un volo di circa 15 metri. La mamma, non vedendolo rientrare, stamane ha inoltrato la segnalazione ai carabinieri di Tarquinia. Di lì a poco, proprio mentre la donna stava denunciando la scomparsa, la tragica scoperta.
Un ragazzo solare, amante della musica e dei cavalli, indiscusso playmaker di basket ma anche campione regionale juniores di calcio, Matteo getta nel dolore una comunità che lo ha amato e apprezzato. Il papà è molto conosciuto in città, in quanto titolare di una nota azienda agricola di viviaio piante. Generale il cordoglio dei tarquiniesi per il lutto che colpisce la città. La salma è stata affidata ai famigliari.
Le operazioni da parte dei Vigili del fuoco, partite poco prima delle 8 si sono concluse intorno alle 16. Sul posto, per primi i vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia, allertati dal 118, poi le altre squadre. La dinamica è ancora in fase di studio. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato a qualche metro di distanza e subito recuperato dalla squadra di Tarquinia. Sono poi intervenute le unità Saf , speleoalpinisticofluviali, per effettuare tramite l’autoscala, un’opera di ricerca più approfondita dell’area, per la verifica e la ricerca di eventuali altri passeggeri. Tramite l’autogru è stato effettuato il recupero dell’autovettura riportata nella sede stradale. Sul posto presente anche la Polizia locale. In tutta l’operazione sono state impegnate sedici unità dei Vigili del fuoco, una campagnola, un furgone con il materiale Saf, l’autoscala, e l’autogru.
Annullati tutti gli spettacoli ludici di questa sera del DiVino Etrusco