logo
    Cronaca, Salute, Sanità
    31 Agosto 2020
    Altri sette contagiati nella Tuscia: tre a Monte Romano

    VITERBO – Continua a crescere il numero dei contagiati da Covid 19 nella Tuscia, con 538 positivi di cui 34 accertati in strutture extra Asl. Sette i casi accertati nella sola giornata di oggi: quattro a Viterbo e tre nel piccolo centro di Monte Romano a pochi chilometri da Tarquinia. Di questi sette, cinque presentano un link epidemiologico con casi già noti, mentre due hanno eseguito il tampone per sintomatologia. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

    Fortunatamente nella giornata è stata registrata la guarigione di cinque pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni. Le persone negativizzate sono residenti tre a Viterbo, una a Capodimonte e una a Sutri.

    Delle persone refertate positive al Coronavirus: 3 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 1 è ricoverata in una struttura sanitaria extra Asl, 57 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale invece a 452 il numero delle persone negativizzate; sono invece 25 più uno fuori provincia, le persone decedute.