logo
    Amministrazione, Scuola e Università
    11 Settembre 2020
    Scuola, Galizia: ”Apertura regolare lunedì 14 settembre”

    CIVITAVECCHIA – «Lunedì 14 settembre l’anno scolastico partirà regolarmente». Nessun cambio di programma a Civitavecchia, anzi, un impegno da parte del Comune e dei dirigenti scolastici per aprire le porte degli istituti in piena sicurezza. L’assessore Simona Galizia conferma la data di apertura; e questi giorni serviranno a concludere l’opera di monitoraggio nelle scuole. Ieri, ad esempio, sindaco ed assessori Galizia, De Paolis e Magliani – che insieme hanno lavorato in queste settimane – hanno effettuato un sopralluogo durante la distribuzione degli arredi scolastici alla scuola Rodari di via Apollodoro.

    «Davanti alle esigenze che le misure di contenimento del Covid-19 hanno portato – ha spiegato Galizia – il Comune ha messo in campo tutto ciò che era necessario. Ci siamo anzi spinti talvolta oltre le nostre competenze, per far sì che le famiglie non fossero danneggiate, a causa magari di mancanze di cui sarebbero stati responsabili Stato e Regione».

    Nei giorni scorsi, inoltre, il gruppo consiliare di Forza Italia ha effettuato un tour delle scuole insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Sandro De Paolis che ha mostrato tutti i lavori realizzati: tinteggiatura prospetti esterni della scuola Don Milani, allargamento aule scuola Galice e Collodi, installazione videocitofono nelle scuole che lo hanno richiesto, tinteggiatura interna scuola Le Briccole e Il giardino di Ginevra, ingresso pedonale Flavioni, creazione aula scuola Ranalli.