Per migliorare l’efficienza e la produttività sul lavoro è necessario avere un ufficio ordinato, dove tutto è a portata di mano.
Ordine e pulizia devono camminare di pari passo, altrimenti carte e cartacce accumulate possono rendere complicato il rapido reperimento di documenti o pratiche urgenti.
Bisogna quindi creare un archivio immediatamente accessibile e ben strutturato, per ottimizzare e velocizzare i tempi di lavoro.
Il primo passo è dotarsi di apposite scaffalature, da scegliere in base alle dimensioni dell’ufficio, alla quantità di documenti da custodire ed alla tipologia di lavoro svolto. É importante sfruttare lo spazio in altezza, perciò anche le mensole sono soluzioni da prendere in considerazione.
Successivamente bisogna dotarsi di appositi registratori, cioè contenitori in cartone rigido che raccolgono ordinatamente fogli, pratiche, documenti, certificati ecc.
Per tenere i registratori perfettamente organizzati sono utilissime le etichette, come quelle offerte da RAJA, disponibili in tantissime tipologie, materiali e formati per assecondare ogni necessità.
Su di esse è possibile scrivere il nome dell’azienda o del cliente, la partita IVA, il contenuto, le date, la tipologia di documento e tutte le informazioni necessarie ed utili per trovare subito ciò che si sta cercando.
Se il materiale è davvero tanto, è possibile creare uno schema su un quaderno, così da poter trovare immediatamente il registratore.
Tra le linee di prodotti disponibili ci sono le etichette identificative, che soddisfano ogni esigenza organizzativa ed ottimizzano l’utilizzo dello spazio.
Tra gli articoli più innovativi ci sono le etichette americane con filo metallico che, oltre ad essere estremamente resistenti, possono essere attaccate ovunque, abbinando comfort e praticità.
Altro plus importante del gruppo RAJA è l’ecosostenibilità, infatti vengono prodotte etichette ecologiche con materiali rinnovabili e riciclati per ridurre l’impatto ambientale e limitare gli sprechi.
Per un ufficio efficiente e performante è necessario tenere ordinati anche i grovigli di cavi di pc, stampanti, telefoni ed altri dispositivi. Staccando la spina sbagliata c’è il rischio di spegnere il computer, proprio nel bel mezzo di un lavoro importante.
Per risolvere questo problema sono state create le etichette adesive per stampanti ed accessori, che consentono di identificare ed organizzare i cavi di ogni dispositivo.
Ne esistono di varie forme, dimensioni e colori. Ci sono i modelli in carta satinata oro o argento, ottimi per personalizzare le confezioni; ci sono poi quelli stampabili coprenti, indicati per coprire testi o etichette già esistenti.
Questi articoli sono utilissimi per tutte le categorie, dagli avvocati ai notati, dai commercialisti agli assicuratori, per rendere più snello e veloce il lavoro e migliorare notevolmente la produttività.
Notizie dalle aziende
4 Ottobre 2020
Lavoro, quando un archivio ben organizzato migliora la produttività