logo
    Salute
    5 Ottobre 2020
    Il primo cittadino invita tutti, giovani, piccoli e adulti, a non abbassare la guardia: « Una leggera flessione rispetto all'ultimo dato, ma certamente ancora un numero decisamente alto»
    Coronavirus, scendono a 34 i casi positivi accertati in città

    FIUMICINO – Sono 34 le persone positive al Covid-19 e 25 quelle in sorveglianza attiva a Fiumicino. Ad annunciarlo è il sindaco della città, Esterino Montino.

    «Una leggera flessione rispetto all’ultimo dato, ma certamente ancora un numero decisamente alto rispetto ai mesi scorsi e perfino rispetto al lockdown», commenta il Sindaco.

    «Come sapete, è iniziata la campagna di screening nelle scuole e quella che coinvolge le dipendenti e i dipendenti del Comune – ricorda Montino -. Entrambe proseguiranno nei prossimi giorni. Sono strumenti fondamentali che ci permettono di tenere sotto controllo la situazione e isolare immediatamente eventuali positivi, evitando così il nascere di focolai».

    «Ricordo a tutte e tutti che adesso è obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto (leggi qui) – conclude il Sindaco – e che è fondamentale rispettare le regole sul distanziamento interpersonale e l’igiene delle mani. Contenere il virus è compito di ognuno di noi, ciascuno con il suo ruolo».