Dici inverno e pensi ai giubbotti, indispensabili per affrontare le giornate più disparate, per andare al lavoro, per le occasioni importanti o anche per le serate di svago con gli amici. Ecco che non si può sbagliare nella scelta di questo capo d’abbigliamento così importante che ci accompagna per tutta la durata della stagione fredda.
Per i giubbotti uomo la parola d’ordine è vestibilità, indispensabile per essere comodi, pratici, senza perdere di stile, nelle occasioni più diverse. Poi arrivano anche i dettagli che impreziosiscono il capo, tra rifiniture, tagli decisi e materiali di alta qualità come lana, la pelle e il nylon con l’ingresso dei tessuti tecnici, sempre più richiesti e innovativi. Stili e lunghezze poi variano, per un’offerta che riesce ad accontentare tutti, anche i gusti più sofisticati. Lo sa bene Boggi Milano che nel suo store online mette a disposizione una scelta più che ampia tra classici bomber, gilet, giacche e field jacket. Come indossarli? Bastano pochi e semplici “tips” di stile per non rischiare di cadere in errore negli abbinamenti della stagione invernale.
Innanzitutto la misura, quella giusta, né troppo larga e né troppo stretta, che faccia cadere il giubbotto sagomato sul busto, e poi gli abbinamenti con gli altri indumenti. Consigliate le maglie piuttosto che le felpe per evitare l’effetto “incastrato” ed infine attenzione ai particolari. Sì a zip, bottoni e tasche che non solo danno risalto al capo ma conferiscono anche comodità nell’uso quotidiano.
Tutto questo è garantito dal brand punto di riferimento per la moda maschile, attento ai dettagli con il suo stile pacato e “razionale” ma sempre originale. Ne dà prova il gilet in nylon giapponese imbottito con rifiniture scamosciate sui bordi. Tasche laterali più una in alto e la comodissima zip.
Bello, pratico ma anche fashion il bomber imbottito della collezione B-Tech, realizzato nella parte frontale con tessuti tecnici e innovativi, mentre la parte posteriore, le maniche e il collo in pura lana merino da indossare in versione casual ma anche easy chic.
Per le giornate più fredde, ma senza perdere stile e dinamismo, è indicata la field jacket. Antivento e con imbottitura in piuma, protegge dal freddo e assicura una naturale termoregolazione per vestire con ricercatezza, sempre e comunque.
Di tutt’altro design la giacca camicia trapuntata in tessuto Smart Flannel, una flanella di lana idrorepellente, calda, leggera addosso e termoregolatrice.
Notizie dalle aziende
26 Ottobre 2020
Giubbotti da uomo, come indossarli senza sbagliare