logo
    Politica
    3 Novembre 2020
    Il consigliere comunale si autosospende dal ruolo di capogruppo di FdI per
    Pincio, Morbidelli passa al Gruppo misto

    CIVITAVECCHIA – “Mi trovo purtroppo costretta ad autosospendermi dall’incarico di capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Civitavecchia”. Lo dichiara il consigliere comunale Roberta Morbidelli.

    “Ho maturato tale decisione – spiega – dopo giorni di riflessione, durante i quali non ho potuto fare altro che prendere atto della profonda divergenza di vedute che mi separa dalla dirigenza del partito, a livello locale. Aderisco pertanto al Gruppo misto, ma certamente non cambia la mia collocazione politica, a favore della quale testimonia la coerenza della mia storia personale e di militanza”.

    Morbidelli conferma il suo appoggio alla maggioranza e al primo cittadino. “Resto – conclude – profondamente legata alla dirigenza nazionale di Fratelli d’Italia, così come è confermato il mio solido sostegno all’azione amministrativa del Sindaco Ernesto Tedesco”.

    Cambiano ancora gli assetti politici della maggioranza dopo il passaggio del consigliere comunale Marino, ex FI e gruppo misto, alla Lega.

    “Il gruppo consiliare della Lega – commentano i salviniani – dà il benvenuto nelle sue fila al consigliere Pasquale Marino. Con l’ingresso di Marino, il nostro gruppo si arricchisce di un contributo importante di esperienza, una risorsa che saprà portare esperienza ad un sodalizio giovane e vitale. Chiaramente nulla cambia in termini di rapporti con le altre forze politiche della maggioranza, che restano ottimi ed improntati a dare il massimo sostegno politico all’azione amministrativa della coalizione al governo della città. Tutti uniti per Tedesco”.