logo
    Cronaca, Sanità
    3 Dicembre 2020
    La decisione dopo la positività di un operatore scolastico. Quarantena anche per due classi di Flavioni e Rodari
    Covid e scuole, isolata l’infanzia della Don Milani
    Aggiornamento sulla situazione degli istituti cittadini

    CIVITAVECCHIA – Isolata l’infanzia della Don Milani per un operatore scolastico positivo. Si torna a parlare di casi nelle scuole, dopo l’allarme lanciato martedì dal Centro diagnostico Buonarroti riguardo due minori trovati positivi al test rapido. Alla Flavioni una classe delle medie è stata posta in quarantena preventiva in attesa della conferma da parte del tampone molecolare. Alla Rodari, invece, confermata la quarantena per una nuova classe mentre domani per altre due terminerà l’isolamento. Oggi termina la quarantena anche per il plesso infanzia Giovanni Paolo II. Fine isolamento anche per due classi della secondaria di primo grado della Flavioni e due dell’infanzia della Giannini (XVI Settembre).

    Intanto a Civitavecchia sono stati comunicati dalla Asl Roma 4 14 nuovi casi di covid19 e 12 guariti. In città i positivi attuali sono 291.

    La Asl Roma 4 parla di dati incoraggianti che vedono una conferma del calo, nonostante Civitavecchia sia tra i pochi comuni nell’azienda sanitaria locale in cui ieri i casi hanno superato i guariti. Intanto il sindaco Ernesto Tedesco e il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle hanno registrato un video diretto alla cittadinanza in vista dell’arrivo delle festività natalizie raccomandando la massima attenzione perché, come confermato dai dati dell’ultimo mese, la maggioranza dei cluster sono lavorativi o familiari.

    «L’ospedale di Civitavecchia tiene in maniera egregia – ha spiegato Quintavalle – ed è stato il primo nel Lazio, insieme al Grassi, a rispondere a quella che era l’esigenza di potenziamento dei posti letto di medicina covid». Il dg ha ricordato che per febbraio ci si aspetta una seconda ondata e ha invitato tutti alla cautela e al rispetto delle regole.