CIVITAVECCHIA – Polemica dopo l’apparizione in tv del primo cittadino Ernesto Tedesco. «Il Sindaco va in tv a raccontare le sue beghe di maggioranza con i soldi dei cittadini?». La domanda arriva dal gruppo consiliare (Lucernoni, D’Antò e Lecis) del M5S che ha presentato un’interrogazione a risposta scritta «alla quale – proseguono i grillini – non potrà rispondere con il solito silenzio che lo contraddistingue da un anno e mezzo, soprattutto in consiglio comunale».
I pentastellati accusano Tedesco nel corso della trasmissione autogestita di aver taciuto su temi importanti per parlare delle «liti di maggioranza» mentre si aspettavano che “una volta tanto che si degnasse di informare i cittadini su questioni di pubblica utilità, sulle attività messe in campo per la ripresa dopo il Covid, sulla pianificazione dello sviluppo della città, su cosa ne sarà di CSP e invece non si è trattato di una comunicazione istituzionale di informazione alla città, ma della versione di Tedesco sulle liti di maggioranza senza alcun contraddittorio”.
I grillini ricordano «che con una determinazione del 4 novembre scorso è stata decisa la realizzazione di un ciclo di trasmissioni televisive sulla stessa emittente locale pagando circa 2.500 euro dal bilancio comunale, quindi soldi dei cittadini». I grillini proseguono augurandosi «che il Sindaco abbia avuto il buon gusto – concludono – di pagarsi la propaganda da solo».