CIVITAVECCHIA – La crisi politica del comune di Civitavecchia, con l’estromissione di Fratelli d’Italia dalla maggioranza e dalla Giunta Tedesco, come previsto e già annunciato arriva ad un livello politico più alto. Il partito di Giorgia Meloni infatti, ritenendo che a palazzo del Pincio non ci sia più una amministrazione di centrodestra, ma una compagine con Italia Viva e pezzi del Pd, invita Lega e Forza Italia ad uscire dalla maggioranza e sospende ogni trattativa politica al tavolo del centrodestra per la provincia di Roma, finché la situazione venutasi a creare a Civitavecchia non sarà chiarita dal centrodestra a livello nazionale.
“A Civitavecchia la maggioranza che i cittadini hanno scelto per guidare la città è stata sostituita da esponenti di Italia Viva e pezzi del PD, vuol dire che non c’è più una maggioranza di centrodestra. A questo punto, agli alleati di Forza Italia e Lega, chiedo di uscire dalla maggioranza e comunico la sospensione delle trattative politiche del tavolo di centro destra per le amministrative in Provincia di Roma finché il tavolo nazionale non chiarirà la situazione”.
Questa la dichiarazione dell’On. Marco Silvestroni, Presidente della Federazione provinciale di Roma di Fratelli d’Italia.
Vedremo ora le reazioni anche in città, dopo che proprio stamattina il sindaco Ernesto Tedesco aveva fatto spallucce sul possibile intervento romano del suo partito, la Lega, per cercare di ricucire lo strappo con FdI.