logo
    Notizie dalle aziende
    18 Gennaio 2021
    Jet Privato: meglio affittarlo o acquistarlo?

    Spostarsi per lavoro o per motivi personali in l’aereo non sempre è agevole e può determinare rallentamenti, imprevisti o ritardi che non fanno altro che inficiare sui propri affari o generare stress.
    Per questo, specialmente negli ultimi anni, si preferisce spesso ricorrere ai jet privati per questo genere di spostamenti, sfruttando i servizi di noleggio oppure optando per l’acquisto di questi velivoli.
    Naturalmente, qualunque sia la necessità da dover soddisfare, risulta fondamentale affidarsi a compagnie di qualità, come per esempio Fast Private Jet, che siano in grado di fornire servizi di noleggio vantaggiosi e convenienti ma anche di individuare jet privati in vendita in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei compratori, così da assicurare loro un investimento ottimale.

    Quando acquistare un jet privato
    Ovviamente, quando c’è la necessità di compiere spostamenti molto frequenti, soprattutto a livello professionale, acquistare un jet privato non solo consente un’autonomia a 360° in ogni momento della giornata, ma permette di ammortizzare in maniera ottimale i costi sul lungo periodo.
    Le migliori compagnie di mediazione per la compravendita di questi velivoli, a tal riguardo, garantiscono che l’aeromobile presenti caratteristiche tali da poter essere impiegato per ogni singola necessità, dai voli più brevi a quelli più lunghi.
    Se, ad esempio, si prevedono sia viaggi a corto che a lungo raggio, meglio optare per un mezzo di dimensioni intermedie. Svolgimento di pratiche d’acquisto – ed eventualmente doganali – sono altri elementi di cui tenere conto in fase d’acquisto e che una compagnia specializzata si impegna a svolgere per conto dell’acquirente, sollevandolo da ogni genere di incombenza.

    Quando noleggiare un jet privato
    Il noleggio è una forma da prediligere qualora i viaggi non rappresentino la parte preponderante del lavoro che si svolge.
    Può capitare, durante l’anno lavorativo, di dover presenziare a meeting oppure doversi recare in filiali situate in altre città o persino in altri paesi: se questi spostamenti si verificano di rado, noleggiare un jet privato diventa di sicuro un modo conveniente per affrontarli in sicurezza e in modo rapido.
    A livello di personalizzazione, poi, si può scegliere di avere il wi-fi a bordo per continuare a lavorare durante la tratta, selezionare il menù da degustare e persino scegliere il tipo di rivestimenti per i sedili. Talvolta, inoltre, sono previsti servizi di trasporto da e per l’aeroporto direttamente con la compagnia prescelta.
    Non solo, ma la prenotazione può avvenire direttamente online dopo aver scelto la propria tratta e può essere modificata anche poco prima della partenza, laddove sia necessario.
    Al fine di avere un ulteriore risparmio, poi, vanno valutati, insieme ad un team di esperti messo a disposizione del cliente, la lunghezza della tratta, il numero di passeggeri e la possibilità di sfruttare i voli di posizionamento, vale a dire i cosiddetti empty leg, con costi quindi ulteriormente ridotti.

    Tutti i vantaggi garantiti dai jet privati
    A prescindere dalle specifiche necessità, che rendono più conveniente l’acquisto o il noleggio di un jet privato a seconda dei casi, è importante sottolineare come questo velivolo risulti attualmente sempre più apprezzato grazie ai numerosi vantaggi che è in grado di assicurare ai viaggiatori.
    Di sicuro, infatti, è una soluzione che permette sempre di risparmiare tempo prezioso: optando per un jet privato, infatti, non occorrerà recarsi in aeroporto almeno due ore prima per passare attraverso tutti i controlli di sicurezza, imbarco bagagli e check-in.
    Il volo privato richiede la presenza sul luogo di partenza anche solo mezz’ora prima per potersi accomodare all’interno dei velivolo e caricare il bagaglio senza particolari restrizioni, scegliendo persino se collocarlo in cabina o in stiva.
    Non si dovrà sottostare a nessuna lunga fila, dunque evitando assembramenti, situazioni da cui in questo periodo è opportuno tenersi lontano quanto più possibile, e non si dovranno fronteggiare nemmeno imprevisti dell’ultimo minuto, dato che un jet privato non è soggetto a ritardi a differenza dei voli di linea.

    I commenti sono chiusi.