CIVITAVECCHIA – “Da quando, a dicembre, durante il consiglio comunale ho rimesso la delega all’idrico nelle mani del sindaco, comunicandolo nella massima assise cittadina, continuo ad essere contattato quotidianamente da decine e decine di cittadini che lamentano disservizi nella fornitura dell’acqua”.
Lo dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Giancarlo Frascarelli che interviene all’indomani delle giornate di disagi e mancanze sul fronte idrico nelle zone a monte della città. Da domenica e fino alla tarda serata di martedì rubinetti a secco per molti civitavecchiesi, con tutte le difficoltà del caso.
“In questi giorni, poi, le richieste di intervento e di interlocuzione con Acea si sono moltiplicate – continua Frascarelli – da parte di persone che dicono che al Comune nessuno gli dà più risposte, a partire dal Sindaco fino all’assessore ai Lavori Pubblici, evidentemente troppo impegnato nelle commesse sugli asfalti. Non facendo più parte dell’amministrazione, da consigliere di minoranza continuerò comunque ad essere al servizio del cittadino, segnalando quanto non va e cercando di fare uscire sindaco e assessore dal loro torpore. A cominciare dalla necessità di intervenire in zona San Liborio, Cisterna faro, via dell’Orto di Santa Maria e in altre zone periferiche che vedono i cittadini ricevere solo una semplice comunicazione – conclude duro – senza più avere chi in mezzo alla strada si impegna per intervenire e interloquire con Acea o gli uffici comunali”.