logo
    Cronaca, Salute, Sanità
    3 Febbraio 2021
    La campagna rivolta agli studenti si allarga a tutti gli operatori
    Scuole, lo screening apre al personale

    CIVITAVECCHIA – La campagna di screening per il covid19 rivolta agli studenti delle superiori apre anche al personale scolastico.

    La Regione ha prorogato al 31 marzo la campagna per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado 13-19 anni presso i drive-in del Lazio.

    Per l’effettuazione del test è possibile prenotare sul sito www.salutelazio.it/prenota-drive-in senza bisogno di ricetta medica. Inoltre da oggi l’iniziativa è estesa, con le stesse modalità, anche a personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e fino al secondo grado (statali, paritarie e non) e agli educatori dei servizi per l’infanzia (gestiti dallo stato o dagli enti locali in forma diretta o indiretta) e delle scuole dell’infanzia.

    «Inizia la campagna per i docenti e per il personale scolastico – ha commentato il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle – ed è molto importante. Inoltre siamo pronti per l’avvio della campagna vaccinale degli over80 che inizierà da lunedì come da programma. Abbiamo avviato tutti gli slot disponibili e ci auguriamo che la questione delle scorte venga risolta. Noi siamo pronti. È però importante che le persone comprendano che non è necessario accalcarsi, faremo tutti ma in base alla disponibilità delle dosi».

    Diversi i rallentamenti del sistema di prenotazione online della Regione per il boom di persone che hanno cercato di ottenere l’appuntamento. Soltanto ieri pomeriggio nel Lazio si erano già raggiunge, e superate, le 120mila prenotazioni.

    Intanto ieri a Civitavecchia si sono registrati sette nuovi casi di covid19 e quattro guariti a Civitavecchia dove i positivi attuali sono 173.