logo
    Cronaca, Sanità
    13 Febbraio 2021
    Sono 7 a Civitavecchia
    Covid, scendono le classi in quarantena

    CIVITAVECCHIA – Scendono le classi in quarantena: sono 7. Ieri in città si sono registrati sei nuovi casi di covid19 e ben quindici guariti per un totale di 151 positivi attuali. Un giorno importante per la Asl Roma 4 perché sono partite anche le vaccinazioni – presso la sede Cri di Santa Severa – ai professionisti sanitari under 55 con il vaccino Astrazeneca.

    Il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle ricorda quanto indicato nelle linee guida Aifa circa l’efficacia del vaccino: «Nei partecipanti che hanno avutola seconda dose dopo 12 settimane dalla prima, l’efficacia dopo 14 giorni dalla seconda dose, è stata dell’82,4%». L’arrivo di un terzo vaccino caratterizzato da una maggiore maneggevolezza d’uso rappresenta un importante contributo alla campagna vaccinale incorso. Il direttore generale invita a informarsi in merito al vaccino Astrazeneca solo su fonti ufficiali (sito Aifa). I professionisti prenotati ieri erano 120. Da lunedì, invece, si aprono le liste per gli insegnanti. Intanto dalla Asl Roma 4 arriva un aggiornamento dal fronte scuole.

    Presso l’istituto Galice, plesso di via Toscana, c’è una classe della scuola secondaria in quarantena fino al 15.Finirà l’isolamento lo stesso giorno anche una classe della primaria Papacchini dell’Ic Galice. Isolamento anche per un gruppo dell’asilo nido La casa dei folletti fino al 15. Presso l’Ic Don Milani – plesso Borlone – ci sono due classi in quarantena fino al 20, una infanzia e una primaria. Al Guglielmotti Scienze umane una terza in isolamento fino al 18. Terminerà il periodo di quarantena il 19 una seconda del Cfp– sezione Acconciantore professionale. In quarantena preventiva una primaria della Collodi.