logo
    Salute
    19 Febbraio 2021
    All’Urp di Cerveteri la petizione popolare del Comitato Fibromialgici Uniti

    CERVETERI – Il Comune di Cerveteri vicina al comitato Fibromialgici Uniti. Battaglia del comitato è quella di far sì che la fibromilagia venga riconosciuta nei livelli essenziali di assistenza del sistema sanitario nazionale. “Abbiamo accolto con viva convinzione le richieste del Comitato e della referente di zona, Elena Paganini”, ha spiegato il sindaco Alessio Pascucci.

    La Fibromialgia è infatti una malattia dolorosa, “che colpisce maggiormente le Donne. La sua diagnosi spesso arriva in ritardo che cambia drasticamente la vita di chi ne è affetta, anche da un punto di vista lavorativo oltre che psico-fisico”.

    Ed è proprio per questo motivo che l’amministrazione comunale ha voluto dare il suo supporto, anche se solo simbolico, “per far sentire loro la vicinanza dell’Amministrazione locale”.

    Per poter sottoscrivere la petizione popolare basta recarsi, previo appuntamento (chiamando lo 0689630225) all’ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento. Per firmare sarà necessario avere con sé un documento di identità.  Si può firmare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  14 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio fino alle 18.