logo
    20 Febbraio 2021
    La pandemia non ha fermato i soci di Civitavecchia-Porto Traiano
    Lions club, la solidarietà è di casa

    CIVITAVECCHIA – Le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 non hanno fermato il Lions club Civitavecchia Porto Traiano.

    “Sono stati presi contatti con il Responsabile Lions dei rapporti con il Banco Alimentare – spiegano i Lions – che ci consegnerà prodotti per famiglie in difficoltà, i quali saranno consegnati presso la parrocchia San Felice da Cantalice di Civitavecchia. Ricordiamo che da decenni i frati di San Felice da Cantalice assistono con spirito di solidarietà francescana nuclei e singoli in difficoltà; sono organizzati ed operativi e posseggono locali idonei ad accogliere generi alimentari. I nostri Soci ritireranno a Viterbo la merce e la consegneranno al parroco che si occuperà della distribuzione dei predetti generi di prima necessità a famiglie indigenti”.

    Inoltre il club di Civitavecchia Porto Traiano ha aderito all’iniziativa organizzata dal Lions Club di Villacidro – Medio Campidano.

    Sono stati acquistati alcuni blocchetti della lotteria solidale. Il ricavato sarà devoluto alla casa di accoglienza Lions di Cagliari, che attualmente ospita pazienti ambulatoriali oncologici, trapiantati d’organo o affetti da altre importanti patologie.

    Infine i soci Lions, congiuntamente con le Leonesse del Club che organizzano tornei partecipati di Burraco solidali, hanno deciso di attribuire borse di studio per la formazione di giovani ospiti della Comunità “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus”.