logo
    Cronaca
    16 Marzo 2021
    Domani ad Aurelia una mattinata dedicata alla prevenzione
    Farmacie comunali, la pandemia non ferma le iniziative di screening

    CIVITAVECCHIA –  La pandemia non ferma gli screening nelle farmacie comunali della Csp. Per i direttori delle farmacie comunali “Aurelia”, “Boccelle”, “Calamatta”, “Cisterna” e “Matteotti” l’emergenza sanitaria ha avuto un forte impatto sulla continuità dei percorsi di prevenzione delle più comuni patologie.

    L’azienda ricorda quindi l’importanza di tenere sotto controllo la propria salute effettuando periodicamente screening di prevenzione anche in questo momento difficile. Identificare precocemente la presenza di una eventuale patologia è fondamentale per la cura e la guarigione.

    Domani è in programma una giornata di screening presso la farmacia comunale “Aurelia”, in via Niccolò Paganini, nella zona della Borgata Aurelia.

    La direttrice della farmacia, Alessandra Fabbri, ed una operatrice della Wikenfarma, saranno a disposizione dei cittadini dalle 8,30 alle 13 per effettuare diversi screening: sarà possibile valutare, ad esempio, l’intolleranza al glutine, i livelli di Vitamina D3, la misurazione della ferritina, l’individuazione dell’ormone tiroide-stimolante, la salute dei capelli e la misurazione dei livelli di marcatori tumorali di seno, ovaie e prostata.

    Previsti anche dei “pacchetti sconto” per chi effettuerà più screening nella stessa giornata. Non è necessaria la prenotazione.

    L’appuntamento successivo è fissato per Venerdì 26 marzo alla farmacia comunale “Boccelle”, all’interno del centro commerciale Ipercoop di via Maroncelli snc a Civitavecchia.

    La direttrice della farmacia, Federica Amodeo, ed una consulente della Wikenfarma, saranno a disposizione per tutta la giornata per fare prevenzione.

    CSP, garantendo il mantenimento della distanza di sicurezza fra persone e il rispetto delle indicazioni sulla sicurezza anche durante lo svolgimento degli screening, ha in programmazione una serie di altre giornate di prevenzione che verranno comunicate di volta in volta, anche sulle pagine Facebook delle farmacie comunali e di CSP srl. L’azienda ricorda, infine, che la visita per lo screening rappresenta una situazione di necessità ed autorizza lo spostamento dalla propria abitazione, nei modi e nelle forme previste.