logo
    Salute
    24 Marzo 2021
    Fiumicino: all’aeroporto partono le vaccinazioni anti covid-19 anche di notte

    FIUMICINO – L’hub all’aeroporto di Fiumicino apre anche di notte. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti con un tweet. “Da venerdì nel Lazio vaccini anti covid-19 anche di notte. Si comincia dall’hub dell’aeroporto di Fiumicino con un turno fino alle 24”. L’hub, tra i più grandi del Lazio con circa 1.500 metri quadri interamente coperti e riscaldati, è in grado di somministrare a regime oltre 3 mila dosi di vaccino giornaliere. Numero che si punta ora a incrementare. Dopotutto, da Palazzo Chigi sono stati chiari: l’obiettivo è vaccinare almeno 500mila persone al giorno.

    A Fiumicino città, nel frattempo, la situazione contagi resta invariata. Secondo l’ultimo bollettino comunicato dal Sindaco, nelle ultime ore, stando a quanto riferito dalla Asl Roma 3, sono 280 i positivi accertati. «È il risultato – spiega Montino – dato dalla differenza tra le 25 persone guarite e i 24 nuovi contagiati».

    «Per metà aprile – conclude Montino – il Governo ha annunciato una notevole spinta nella campagna di vaccinazione, con una media di 500mila somministrazioni al giorno. Ci auguriamo vivamente che si riesca, anche perché il vaccino, insieme al rispetto di tutte le regole per la prevenzione dei contagi, è l’unico modo per combattere il coronavirus e sperare di tornare a una vita normale per tutti. A tal proposito ricordo che da venerdì prossimo le vaccinazioni presso l’hub aeroportuale di Fiumicino seguiranno turni fino alle 24».