logo
    Sanità
    8 Maggio 2021
    Vaccini: via alle prenotazioni per la fascia di età 55-54 anni
    Covid e scuole, dieci classi in isolamento in città

    CIVITAVECCHIA – Negli istituti cittadini sono dieci le classi sotto osservazione, nove in isolamento e una in quarantena preventiva.

    All’Istituto comprensivo Civitavecchia 2 ci sono una primaria della Rodari e una secondaria della Flavioni in isolamento. Al XVI Settembre sono in quarantena una primaria della Laurenti e due primarie della Cialdi. Presso l’istituto Don Milani in isolamento una primaria della Don Milani e una della Fusco. In quarantena una classe del Guglielmotti – Scienze economiche. In isolamento preventivo in attesa di conferma una classe del Calamatta – Moda.

    Sulla situazione attuale nel Lazio l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato avvisa: «Lieve aumento del valore Rt ma valutazione del rischio bassa. L’incidenza settimanale sotto la media italiana. Rivedere il peso del coefficiente Rt o presto tutta Italia andrà in arancione nonostante incidenza in calo. Nel Lazio un terzo degli utenti della popolazione target (dai 18 anni in su – dato Istat) ha già ricevuto la prima dose di vaccino, il 15% ha già completato il percorso vaccinale».

    Prosegue la campagna vaccinale con il via libera alle prenotazioni per la fascia di età 55 – 54 anni (nati 1966 e 1967).