logo
    Salute, Sanità
    8 Maggio 2021
    Fiumicino: continua il monitoraggio della situazione della scuola di Passoscuro
    Due classi dell'asilo sono finite in isolamento dopo 13 casi positivi. Oggi emerso un nuovo caso positivo tra gli alunni

    FIUMICINO – Ancora riflettori puntati sulla situazione dell’asilo di Passoscuro dove due classi sono state messe in quarantena dopo la scoperta di 13 casi positivi a cui va ad aggiungersi un altro bambino risultato, nella giornata di oggi, positivo al coronavirus. “La Asl – ha spiegato Montino – ha dato disposizione a tutte le persone coinvolte di recarsi al più presto possibile, con apposita prescrizione medica e previa prenotazione, presso il centro tamponi di Casal Bernocchi per sottoporsi al test molecolare. Nel frattempo, i familiari e i contatti stretti delle persone coinvolte devono rispettare l’isolamento, fino al risultato del tampone molecolare sulla base del quale sarà loro indicato il comportamento da tenere”.
    Le famiglie dei bambini della classe interessata, inoltre, hanno avuto indicazione da parte della Asl Roma 3 di recarsi al Forlanini per i tamponi molecolari. E il sindaco di Fiumicino tranquillizza: “La situazione è sotto controllo, ma richiede interventi immediati e non va trascurata. Chiunque, tra le persone interessate, avesse dubbi o volesse chiarimenti, può rivolgersi al proprio medico curante o alle strutture della Asl. Tuttavia, il Comune è a disposizione come supporto alle famiglie e al lavoro scrupoloso che la Asl sta facendo”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA