logo
    Politica
    25 Maggio 2021
    I consiglieri chiedono al Sindaco di chiarire la sua posizione
    Tvn e gas, la minoranza insorge: ”Serve un consiglio straordinario”

    CIVITAVECCHIA – “Come consiglieri di minoranza, dopo aver letto sugli organi di stampa le esternazioni di Lega e Forza Italia, abbiamo chiesto un Consiglio comunale aperto urgente affinché l’amministrazione Tedesco chiarisca alla città il suo orientamento sull’iter di autorizzazione della centrale a gas di Tvn”.

    Poche righe dei consiglieri Vincenzo D’Antò, Marina De Angelis D’Ossat, Marco Di Gennaro, Alessandra Lecis, Daniela Lucernoni, Marco Piendibene, Patrizio Scilipoti e Carlo Tarantino che fanno quadrato dopo il silenzio del sindaco Tedesco sulle recenti dichiarazioni di Lega e FI che sembrerebbero indicare quantomeno un cambio di intenti sul futuro della centrale Enel di Civitavecchia. Una situazione spinosa ma è necessario, secondo i consiglieri, che Tedesco prenda posizione.

    “Ricordiamo – tuonano – che meno di un anno fa il consiglio comunale ha votato, all’unanimità, la contrarietà alla realizzazione di nuovi impianti di produzione energetica alimentati da fonti fossili. Pertanto ci aspettiamo che, data la rilevanza del tema ed i tempi particolarmente ristretti, questo consiglio comunale venga calendarizzato al più presto”.