logo
    Società
    7 Giugno 2021
    Quest'anno oltre 650 elaborati arrivati dalle scuole del comprensorio
    Un poster per la pace, premiati i vincitori locali del concorso

    CIVITAVECCHIA – Torna anche quest’anno il noto service internazionale del Lions club “Un poster per la pace” che ha visto oltre 650 disegni arrivare dalle scuole del comprensorio. Nel corso di una cerimonia il club ha voluto omaggiare alcuni dei ragazzi delle scuole medie di Civitavecchia, Santa Marinella, Allumiere e Tolfa che hanno partecipato all’iniziativa che mira proprio agli studenti dagli 11 ai 13 anni chiedendo di esprimere attraverso elaborati grafici la loro idea di “pace”. Il service è portato avanti dal responsabile Franco Ceccotti da 28 anni, con dedizione e passione.

    “Un service – ha spiegato il presidente del Lions club Civitavecchia – Santa Marinella host Maurizio De Pascalis – che si muove proprio sulla spinta dell’essere Lions, riassunto dal nostro motto “we serve”, siamo al servizio della società”.

    Ceccotti ha spiegato che ogni anno si rivolge a ragazzi, dirigenti scolastici ed insegnanti “riuscendo sempre ad ottenere tantissimi disegni”.

    Il presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco ha commentato: “La Fondazione accompagna questo progetto da tantissimi anni, un progetto che coinvolge tutte le scuole del comprensorio e in un anno come questo è ancora più importante. Noi ci saremo sempre”.

    Il vicepresidente della Fondazione Cariciv Valentino Carluccio ha sottolineato che si tratta di “una delle manifestazioni più belle perché coinvolge tanti giovani e il mondo della sucola. Siamo orgogliosi di poter sostenere questa iniziativa”.

    Il primo classificato del Lazio è risultato essere un alunno iscritto all’istituto di Santa Marinella Francesco Di Tria della classe 2E.

    Il club ha scelto il “podio” del concorso con Di Tria, quasi obbligatoriamente visto il grande risultato ottenuto a livello regionale, al primo posto. Secondo posto per Giulia Ricciardi (Flavioni) e terzo per Valentina Mellini (Allumiere).

    Per le altre scuole sono risultati primi nella graduatoria di Civitavecchia: Ilaria Pellicone, della terza C dell’istituto Galice, Simona Giardina, della terza C dell’istituto Don Milani, Matilde Picciau della terza A dell’istituto Manzi, Giulia Ricciardi, della terza A dell’istituto Flavioni. Per Tolfa si sono classificate prime Elsa Taflay della seconda A mentre per Allumiere Valentina Mellini della seconda A. A tutti è stato consegnato un premio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA