logo
    Salute, Sanità
    12 Giugno 2021
    Coronavirus: si allunga l’orario di apertura del centro vaccini di via Trapani

    LADISPOLI – Al centro vaccini di via Trapani ad oggi sono state superate le 10mila somministrazioni con circa 500 dosi al giorno e ora il numero è destinato a crescere. Da lunedì infatti l’hub voluto dall’amministrazione comunale in sinergia con la Asl Roma 4 e la Regione Lazio, aprirà le sue porte dalla mattina alle 8, in aggiunta al turno pomeridiano già esistente. Obiettivo: “Aumentare il ritmo delle vaccinazioni e raggiungere l’immunità di gregge dal covid nel più breve tempo possibile”, ha detto il vicepresidente della Commissione sanità della Regione Lazio, Fabio Capolei.

    Il consigliere regionale ha voluto puntare i riflettori anche sul grande lavoro svolto fino ad oggi all’interno del centro vaccinazione con il superamento della soglia delle 10mila dosi somministrate, “nonostante la struttura, allestita presso un centro anziani, sia attiva da appena un mese”.

    “Un ritmo di lavoro costante e la grande professionalità degli operatori fanno dell’hub vaccinale un vero e proprio fiore all’occhiello non solo tra le strutture presenti nell’area di competenza della Asl Roma 4, ma dell’intero territorio regionale”. E il vicepresidente della Commissione sanità della Regione Lazio punta i riflettori sul “grande lavoro svolto dal dottor Pasquale Raia, delegato alla sanità del Comune di Ladispoli, e dalle associazioni di volontariato che operano quotidianamente all’interno della struttura, senza le quali questo straordinario risultato non sarebbe stato possibile”.