logo
    Salute, Sanità
    19 Giugno 2021
    Coronavirus: azzerato il numero di positivi a Manziana

    MANZIANA – A Manziana azzerati finalmente i contagi. Ma il sindaco Bruni non usa il termine “covid free”: “La reputo non veritiera e soprattutto fuorviante: ormai, infatti, abbiamo ben chiaro che non esiste il rischio zero di contagi e,quindi, essere a zero casi oggi, non significa purtroppo avere la garanzia di esserlo domani”. Ma l’essere a zero contagi è sicuramente una buona notizia per l’intero paese, che “dà stimoli, ci offre tranquillità e anche lo slancio necessario per affrontare il periodo estivo in maniera più positiva e propositiva possibile”.

    “Spero davvero che progressivamente potremo riconquistarci quella normalità di cui tanto abbiamo bisogno. Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata. E in particolare a tutti quei “bimbi e ragazzi speciali” che, in questo anno e mezzo pieno di limitazioni e stravolgimenti, hanno dovuto fare i conti con il triplo delle difficoltà con cui tutti noi ci siamo scontrati ogni giorno. Confido davvero che, anche alla luce dei sacrifici fatti indistintamente da ognuno di noi, sappiamo ricominciare con senso di responsabilità: in questi lunghi mesi appena trascorsi abbiamo saputo fare fronte ad un susseguirsi di criticità e novità che ci hanno coinvolto tutti personalmente e a vari livelli. A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale. La speranza e l’augurio che vi e ci faccio è di non doverlo né più scrivere né tantomeno leggere”.

    E il primo cittadino ha voluto ringraziare tutti i volontari che “si sono messi a disposizione dell’intera Comunità ed in particolare delle famiglie che purtroppo hanno avuto a che fare con la malattia”; e i cittadini, amici e famigliari che “in maniera spontanea hanno supportato chi ha affrontato in maniera diretta questo virus che a Manziana purtroppo, dal momento della sua comparsa, ha strappato la vita a tre concittadini”.

    “Permettetemi, inoltre, di ringraziare il personale comunale dell’Area Amministrativa e dell’Ufficio Stampa che, con professionalità ed attaccamento al lavoro, ha mandato avanti, senza badare ad orari e festività, la macchina amministrativa e tanti aspetti che forse fanno “poco rumore” ma che sono stati indispensabili per superare questo periodo storico. Il tempo come sempre ci ha aiutato: ora siamo tutti più formati ed in-formati. Lo spaesamento con il quale abbiamo dovuto fare i conti lo scorso anno ha lasciato spazio ad un dibattito e ad un confronto che segnano e dimostrano finalmente la ripresa di una vita “normale””.