logo
    Cronaca
    26 Giugno 2021
    Abitanti vittima dell'incuria e del degrado per lo scaricabarile tra Comune e costruttori
    San Liborio, lo strano caso dell’area verde di via Falda

    CIVITAVECCHIA – Un’area verde a San Liborio ormai terra di nessuno con i residenti immersi nel degrado per il rimpallo di responsabilità tra Comune e costruttori.

    La segnalazione arriva da un abitante della zona che sottolinea l’assurdità della situazione con una porzione verde di via Falda, retro Parchetto Emi, completamente abbandonata a se stessa.

    “Stiamo cercando di venirne a capo – ha detto – da più di cinque anni. C’è questa striscia di verde che è diventata una giungla con l’erba alta due metri”. Ma l’assurdità della situazione sta nel fatto che i residenti si vedono rimpallati tra comune e ditta costruttrice. Ognuno dice che la responsabilità è dell’altro, con buona pace degli abitanti della zona che si vedono invasi da insetti, topi e quant’altro.

    “Lo scorso anno – ha continuato il residente – ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ripulito l’area ma non siamo intenzionati a continuare così perché è anche pericoloso. Né il Comune né il costruttore rispondono alle nostre segnalazioni e noi ci ritroviamo immersi nel degrado”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA